Il laboratorio "La via della cedevolezza - Judo educativo", organizzato dal prof. Nicola S. Barbieri con la collaborazione del maestro Mirco Lanzoni (cintura nera V dan), si terrà regolarmente nei giorni di venerdì 28 novembre, venerdì 5 dicembre e venerdì 12 dicembre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, presso la palestra "Miyamoto Musashi", via Mogadiscio, Reggio Emilia. A fine laboratorio è prevista una relazione di ripensamento critico dell'esperienza. In allegato il file con i dettagli.
Il laboratorio vale come laboratorio per studenti e studentesse del IV anno bis di SFP vecchio ordinamento, come laboratorio di recupero di Scienze Motorie per studenti e studentesse del III-IV anno SFP nuovo ordinamento, come attività a libera scelta per studenti e studentesse del II e III CdL SEDU e del I e II anno CLM SPEDA.
L'attività prevede moto moderato e si svolge in tenuta ginnica, su un tatami (materassina), a piedi nudi. E' necessario portare un paio si ciabattine per il tragitto spogliatoio-tatami.
Tutti coloro che sono interessati sono pregati di inviare una mail al docente nicola.barbieri@unimore.it entro martedì 25 novembre 2014, anche coloro che lo avevano già fatto (il pc del docente è collassato e i dati relativi a questo laboratorio sono per ora dispersi).
Grazie dell'attenzione e arrivederci sul tatami
Nicola S. Barbieri